GLI SCIACQUI CON OLIO




La lingua e la bocca, secondo la scienza Ayurvedica sono i primi organi di assorbimento del prana contenuto nei cibi ma sono anche organo emuntori. Tutti abbiamo provato ad avere la lingua impastata e ricoperta da una patina bianca.
E' segno di malessere del corpo.
Chiunque pratichi yoga sa che una delle prime cose da fare appena alzati è quella di pulire la lingua con un apposito semplicissimo strumentino (loro usano il rame) che serve a rimuovere il primo strato di saliva impregnato di tossine. Chi si è preso la briga di esaminare questa patina è rimasto orripilato da quel che contiene.

Se si vuole procedere ad una pulizia più profonda che richiami sulla lingua gli strati profondi di tossici del corpo bisogna mettere in bocca, senza ingerire, un cucchiaino di olio di sesamo o di altri semi, basta che sia fatto con la spremitura a freddo, e se è possibile quanto più possibile biologico. Va benissimo il girasole.
Non bisogna deglutirlo ma tenerlo in bocca per 15-20 min. facendolo girare, forzare attraverso i denti.
In questo frattempo l'olio si mescola alla saliva che è secreta in abbondanza, massaggia tutto il cavo, gengive, lingua e denti e richiama in superficie le tossine.
Tutto qui.
Finita l'operazione si sputa il tutto nella tazza del water. evitate il lavandino per gli alti contenuti di batteri, e si procede ad un leggero e delicato raschiamento della lingua con il bordo di un cucchiaino fino a quando la saliva rimarrà incolore.
Dapprima sarà bianca e in seguito si schiarirà. Chi conosce il Jibbi non si meraviglierà di questa operazione. Si prosegue con il normale lavaggio dei denti.
Vorrei solo che non prendiate alla leggera questo trattamento in apparenza noioso ma rimarrete meravigliati a quanti disturbi porterà indirettamente in apparenza sollievo
Esperti italiani hanno confermato che gli effetti curativi di questo olio possono lenire o curare problemi di vario tipo: emicranie, ulcere, problemi intestinali, cardiaci e renali, disturbi di stomaco, fegato e polmoni. Ma pure l’insonnia, intossicazioni e malattie del sistema nervoso.

Come mai non si è ricorso prima a questa meraviglia?
“Perchè non sappiamo ancora se si tratta di vera cura o solo di sollievo dei sintomi e gli studi sono ancora in corso” spiega il dottor Francesco Santi “In linea di massima, qualsiasi tipo di grasso vegetale ha un’azione anti tossica per l’organismo, in quanto cattura gli elementi dannosi e incoraggia il corpo ad espellerli. Curandosi più volte al giorno con un olio vegetale, si mantiene il corpo pulito e sano, meno esposto alle tossine e quindi probabilmente libero da malattie“

All'accademia delle Scienze russa, dove il presidente Karach ha dichiarato che gli sciacqui con olio di sesamo hanno guarito del tutto una malattia del sangue di cui soffriva da 15 anni e perfino una artrosi!
vi indico un link in inglese del riscopritore di questa tecnica:
www.oilpulling.com/users.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...