Il significato mistico del numero 108

 Riferimenti storici
Nel corso della storia, il numero 108, ha tenuto un significato pluridimensionale. In termini geometrici si tratta di una divisione naturale del cerchio (108 = 36 +72 = 9 X 12). Nella parte orientale del mondo, differenti tradizioni parlano the 108 navamsas. I mala Shiva [1] , o rosari, sia tantrico tibetano e [2] sono composti da 108 grani. Il numero 108 è anche uno di grande importanza all'interno dell'ordine dei Rosacroce, dato che esemplifica la tempistica di alcuni dei loro cicli. È interessante notare che,
È interessante notare che,
 un anno bisestile mostra 366 giorni e 3 x 6 x 6 dà 108.

Il numero 108 è considerato sacro in molte religioni e tradizioni orientali, come l'Induismo [3] , buddismo, il giainismo [4] , sikhismo e pratiche yoga e dharma connessi base. Anche il monumento preistorico di Stonehenge è di 108 metri di diametro. 108 è un numero noto per riferirsi a compimento spirituale, e non è una sorpresa che i primi saggi vedici erano matematici di fama e di fatto inventato il nostro sistema di numerazione. 108 è un numero Harshad, un numero intero divisibile per la somma delle sue cifre. Harshad in sanscrito significa "gioia-giver". 108 era il numero di scelta per questa semplice ragione: 108 rappresentano l'intera esistenza. Ci si dice che sono 108 tipi di meditazione. Alcuni dicono che ci sono 108 sentieri a Dio. Tradizioni indiane sono 108 forme di danza.

significato-108_Humanity-HealingUn altro esempio interessante, divinità indù hanno 108 nomi, mentre in Gaudiya Vaishnavism, ci sono 108 gopi di Vrindavan. Recital di questi nomi, spesso accompagnati dal conteggio del 108-perline Mala, è considerata sacra e spesso fatto durante le cerimonie religiose. Il recital si chiama namajapa. Di conseguenza, una mala solito ha perline per 108 ripetizioni di un mantra.

In alcune scuole del buddismo, si ritiene che ci sono 108 contaminazioni. In Giappone, alla fine dell'anno, una campana è intervenuto 108 volte nei templi buddisti per terminare il vecchio anno e accogliere quello nuovo. Ogni anello rappresenta una delle 108 tentazioni terrene una persona deve superare per raggiungere il nirvana. Allo stesso modo, i sacerdoti Zen indossare juzu, un anello di rosari, intorno ai loro polsi, che consiste di 108 perline. Il Lankavatara Sutra [5] ha una sezione in cui il Bodhisattva Mahamati chiede Buddha 108 domande.

Nella moderna gnosticismo, attraverso gli insegnamenti di Samael Aun Weor, si ritiene che un individuo ha 108 possibilità, o vite, per eliminare i suoi ego e trascendere il mondo materiale prima di "devoluzione" e con l'ego forzatamente rimossi nei infradimensioni. In altre parole, ognuno di noi porta le celle di memoria che ricordano di almeno 108 incarnazioni precedenti, che costituisce il corpo del nostro io incarnazionali. All'interno di questo modello essenzialmente olografica è memorizzato il repository dei coinvolgimenti emotivi e spirituali che la vostra Anima può avere sperimentato e hanno mantenuto l'impressione di, ma che doveva essere ripulito e integrato al fine di continuare l'evoluzione spirituale.

La tradizione parla Buddismo circa i 108 desideri terreni in mortali, 108 bugie umani dicono e 108 deliri umani [6] .
La presenza esoterica del numero 108 può essere visto in varie pratiche spirituali e teorie: In Kriya Yoga, il numero massimo di ripetizioni permesso di essere praticata in una sola seduta è di 108. Inoltre, 108 Saluti Sun nella pratica dello yoga viene spesso utilizzato per onorare il cambiamento, per esempio il cambiamento delle stagioni, o in un momento di tragedia per portare la pace, il rispetto e la comprensione. Si dice che se si può essere così calmo in meditazione praticare pranayama avere solo 108 respiri al giorno che l'illuminazione verrà.

Punti Energia [7]

shiva-shakti_108_Humanity-HealingCi si dice che sono 108 linee di energia, o nadi, che convergono a formare il chakra del cuore. Punti Marma sono come i chakra, o intersezione di energia, con un minor numero di linee di energia convergenti. In Sri Yantra, i Marma hanno 54 intersecano linee di energia, dove tre linee si intersecano. Ognuno ha femminili, o Shakti, e maschili, o Shiva, qualità. 54 X 2 = 108. Quindi ci sono 108 punti che definiscono il corpo umano e la Sri Yantra o lo Yantra della Creazione. La stessa regola si osserva nella lingua sanscrita, con le sue 54 lettere, sia in rappresentanza dei due sessi e sono chiamati anche Shiva e Shakti, rispettivamente, di nuovo, 54 x 2 = 108.

Importanza in Astronomia e Astrologia

Il ciclo di terra dovrebbe essere di 2.160 years = 20 x 108. La distanza tra la Terra e Sole è 108 volte il diametro del sole. Il diametro del Sole è 108 volte il diametro della Terra. La distanza tra la Terra e la Luna è di 108 volte il diametro della Luna. L'universo è composto da 108 elementi secondo testi antichi. L'attuale tavola periodica rivendica un poco più di 108.

Ci sono 12 costellazione e 9 segmenti di arco. 9 volte 12 pari 108. I nove pianeti che viaggiano attraverso i 12 segni costituiscono l'intera esistenza. 9 x 12 = 108 . Le 27 nakshatras o costellazioni lunari si sviluppa su 4 elementi - fuoco, terra, aria, acqua o le 4 direzioni - nord, sud, est e ovest. Ciò costituisce anche l'intera esistenza. 27 x 4 = 108.

[1] - Il rosario buddista, da dove è ispirato il rosario dei musulmani, poi dritto-away in eredità delle crociate da cristiani cattolici, è costituito da 108 frammenti di distintivi diversi teschi umani.

[2] 108 libri sacri costituiscono gli scritti sacri per i tibetani

[3] La Vedanta, secondo la tradizione dell'induismo, riconosce 108 dottrine autentici (Upanishad) che mirano ad avvicinarsi alla Verità e di distruggere ignoranza.

[4] Nella tradizione Jain è creduto che essi sono 108 le virtù.

[5] Lankavatara Sutra antichi insegnamenti si riferiscono ripetutamente per molti templi con 108 gradini.

[6] Nel buddismo tibetano si ritiene che ci sono 108 peccati o 108 deliri della mente: abusi, aggressività, l'ambizione, la rabbia, l'arroganza, la bassezza, il calcolo bestemmia, insensibilità, imprevedibilità (cambiamenti inspiegabili di umore o di comportamento) atteggiamento censorio (essendo fortemente critica verso gli altri), presunzione, disprezzo, crudeltà, bestemmiando, avvilimento, frode, inganno, illusione, derisione, desiderio di fama, dipsomania (alcolismo caratterizzata da attacchi intermittenti di craving), discordia, mancanza di rispetto, mancanza di rispetto, l'insoddisfazione, il dogmatismo, dominanza , desiderio di potere, sfrontatezza (comportamento insolente o impertinenti), egoismo, invidia, invidia, eccessi, infedeltà, falsità, furtivo, gioco d'azzardo, garrulity (noiosamente parlare di cose banali), gola, avarizia, avidità di denaro rancore, durezza di cuore, l'odio , superbia, prepotenza, ostilità, umiliazione, dolore, ipocrisia, ignoranza, imperiosità (assumendo il potere o l'autorità senza giustificazione), imposture (fingendo di essere qualcun altro per ingannare), impudenza, disattenzione, l'indifferenza, l'ingratitudine, insaziabilità, insidia, l'intolleranza, l'intransigenza (non vuole o rifiutando di cambiare le proprie opinioni o concordare su qualcosa), l'irresponsabilità, la gelosia, il know-it-all, la mancanza di comprensione, libidine, mentendo, malignità, la manipolazione, masochismo, spietatezza, negatività, ossessione, ostinazione, caparbietà, l'oppressione, ostentato, il pessimismo, il pregiudizio, la presunzione, la finzione, l'orgoglio, la prodigalità (spendendo soldi o utilizzando le risorse liberamente e incautamente), litigiosità, rabbia, avidità (essendo aggressivo avidi o afferrare), il ridicolo, sadismo, sarcasmo, seduzione , l'abnegazione, l'odio di sé, desiderio sessuale, spudoratezza, avarizia, testardaggine, tormento, la tirannia, scortesia, sregolatezza, inflessibile, la vanità, vendetta, violenza, carattere violento, voluttà, ira.

[7] Secondo cinesi e indiani Arti Marziali: Marma Adi e Ayurveda, ci sono 108 punti di pressione in un corpo umano. 


Crescita Reiki

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...