IL TRENO DELLA VITA.



Ecco dove ci troviamo. In una stazione.

Tutti in attesa del treno perfetto. C'è chi cammina avanti e indietro, guardando di tanto in tanto l'orologio, nervoso.

C'è chi tranquillo, aspetta seduto in silenzio con un sorriso, sapendo che il suo treno è in arrivo. 
C'è addirittura chi non riesce a sopportare l'attesa e decide di uscire dalla stazione. Sparire da tutto e da tutti, e chi, con coraggio comincia a camminare vicino ai binari e questo è colui che più di ogni altra cosa vuole arrivare a destinazione. Non importa quanto dovrà camminare ancora, ma sicuro non si arrende davanti a una semplice stazione.
L'attesa è dura da accettare,ma quando il treno giusto, finalmente arriva ecco che si aprono nuovi orizzonti e nuove speranze. Nel lungo viaggio e nell'attesa dei treni a noi perfetti, conosciamo persone destinate a stare al nostro fianco, magari solo per una fermata, oppure per tutto il viaggio, fino al capolinea.
I treni, le fermate, le destinazioni sono diverse per persona a persona.
Io dove sono?
Sto ancora aspettando, seduta accanto ai miei amici e parenti. Chissà un domani dove sarò... Chissà loro dove saranno... Un domani potrei ancora essere qui, in questa stazione, oppure essere già al mio capolinea. Il viaggio non è facile. Ci possono essere errori, prendere il treno sbagliato, imprevisti, cambi di direzioni o guasti.
I problemi nella vita si presentano sempre, noi dobbiamo essere in grado di risolvere ogni cosa, pur di raggiungere la destinazione, il capolinea.
Questo è il viaggio, lungo una vita.
Il treno che scegli è il treno delle possibilità e desideri, dei sogni e delle fantasie di ognuno di noi.
Ecco dove siamo!

di Tatyana Lavrychenko

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...