Come si può disintossicare il fegato?


Innanzitutto è opportuno preparare l’organismo all'espulsione dei calcoli consumando per 6 giorni un litro di succo di mela al giorno:
l’acido malico ha infatti la capacità di ammorbidire i calcoli facilitandone l’espulsione.
In questi giorni l’alimentazione dovrà essere il più possibile leggera, a base di cereali, frutta e verdure, con esclusione di proteine animali e grassi. Già in questi giorni di preparazione è possibile osservare che le feci assumono un colore tendente al verde (io l’ho verificato al quarto e quinto giorno).
Il lavaggio vero e proprio si attua in due giorni, preferibilmente durante un week end, in modo da potersi dedicare ad attività rilassanti come la meditazione, ascoltare musica o dormire. Ho sentito molto la necessità di dormire durante la mattina del secondo giorno.
Il primo giorno si consuma una colazione priva di grassi, a base di frutta oppure di cereali tiepidi (ad esempio avena) ai quali non devono essere aggiunti né grassi né zuccheri. Nell’arco della mattinata deve essere consumato l’intero litro di succo di mela. Il pranzo sarà altrettanto leggero, a base di riso e verdure bollite, conditi esclusivamente con sale integrale, senza aggiunta di oli né altri condimenti.

Dalle 13.30 in poi non saranno più consumati né cibi né bevande ad eccezione dell’acqua.

È fondamentale osservare queste regole per evitare di sentirsi male durante la notte seguente.
Alle 18 si prepara una miscela composta da tre bicchieri d’acqua e quattro cucchiai di Sali di Epsom (conosciuti anche come sale inglese o sale amaro, facilmente reperibili nelle farmacie oppure on line) e se ne beve una prima dose, pari a tre quarti di bicchiere. Il sapore è amaro ma gradevole, simile al succo di pompelmo.
È comunque possibile aggiungere un po’ di succo di limone per migliorarne il sapore o bere da una cannuccia per “saltare” le papille gustative.

Alle ore 20 se ne beve una seconda dose.
Se entro le 21 ancora non si è avvertito lo stimolo ad evacuare, è bene svuotare l’intestino con un clistere.
In questa prima evacuazione possono già essere presenti dei piccoli calcoli, di colore verde pisello oppure chiari, tra il giallo e il marrone.
Alle ore 22 si prepara un’altra miscela così composta:
tre quarti di bicchiere di spremuta di agrumi preparata al momento (ho utilizzato due arance e un limone per raggiungere il quantitativo richiesto) e mezzo bicchiere di olio extravergine di oliva, ho messo il tutto in un thermos e ho agitato ben bene per omogeneizzarli.
Ci si posiziona poi accanto al letto, si ingerisce la miscela tutto d’un fiato (secondo me era buonissima, contrariamente alle mie aspettative!) e ci si corica a letto immediatamente, con due cuscini sotto la testa per evitare rigurgiti. Anche per questo è importante aver liberato prima l’intestino.
È importante restare immobili per venti minuti, sdraiati sulla schiena oppure sul fianco destro in posizione fetale.
Sono rimasta sulla schiena e ho provato l’incredibile sensazione del passaggio dei calcoli attraverso i dotti biliari!
Il tutto senza alcun dolore, perché la miscela di Sali ha la funzione specifica di allargare i dotti favorendo il passaggio dei calcoli. Trascorsi i 20 minuti si può dormire.
Se ti va di approfondire e farti maggiore cultura sulla depurazione fai da te e con rimedi naturali, ho preparato per Te una guida proprio sulla depurazione in cui ti seguirò passo passo nel tuo cammino verso la depurazione.
Durante la notte si potrebbe avvertire un senso di nausea (qua trovi le cure naturali contro la nausea), dovuto all’espulsione di una grande quantità di tossine. Si tratta di un effetto transitorio, che se ne andrà nell’arco della mattinata successiva, ma che comunque devo dire di non aver avvertito.

Alle 6 del mattino si assume la terza dose di Sali e alle 8 la quarta e ultima dose.
Si può comunque tornare a dormire se se ne avverte l’esigenza, alzandosi al bisogno per evacuare. Ho dormito benissimo, le evacuazioni sono state 4 in totale, prive di dolore, e hanno prodotto l’espulsione di un centinaio di calcoli simili a piselli per forma e colore. Due avevano dimensioni doppie e un aspetto calcificato.
Alle ore 10 si assume una spremuta preparata al momento e dopo mezz’ora si può consumare un frutto. Alle 12 si può pranzare consumando un pasto preferibilmente leggero come il giorno precedente. Tra la sera e il giorno successivo si può tornare gradualmente all’alimentazione abituale.
Premettendo che praticamente tutti abbiamo calcoli biliari, può accadere che qualcuno non li espella. In questo caso è logico supporre che i calcoli siano di dimensioni tali da necessitare una maggiore preparazione per essere ammorbiditi ed eliminati.

Il processo andrà quindi ripetuto a distanza di 3 settimane, anche più volte se necessario.
In ogni caso è consigliabile ripetere il lavaggio ogni 3 settimane finché non verranno più espulsi calcoli per 2 lavaggi consecutivi.
Questo perché ad ogni lavaggio vengono espulsi solo i calcoli più vicini ai dotti mentre quelli in posizione più arretrata avanzeranno in direzione dei dotti nelle 3 settimane successive.
Se per 2 cicli consecutivi all’ultima espulsione non vengono prodotti ulteriori calcoli, il fegato può considerarsi libero, e il lavaggio può essere ripetuto ogni 6 mesi.
Un altro accorgimento consiste nell’effettuare un lavaggio intestinale entro 2-3 giorni dal lavaggio epatico, per eliminare l’eventuale presenza di calcoli espulsi dal fegato ma rimasti nel colon, dove provocherebbero un riassorbimento delle tossine con danni ancora maggiori.
Ho effettuato questo lavaggio assumendo al mattino a digiuno un cucchiaino di Sali di Epsom con una tazza di acqua tiepida e succo di limone e nel pomeriggio un clistere da 3 litri di acqua tiepida e caffè. In effetti ho riscontrato la presenza di un piccolo calcolo nelle feci.
Ciò che mi preme evidenziare, è l’estrema efficacia di un metodo tanto semplice, economico, rapido e privo di ogni effetto collaterale. Non ho provato alcun fastidio nel seguire alla lettera l’intero programma, nemmeno un minimo accenno di disagio o gonfiore, come spesso accade durante una depurazione; il pomeriggio del secondo giorno mi sentivo piena di entusiasmo ed energia e sono uscita per una camminata nel verde. Posso affermare che si tratta del miglior programma che ho sperimentato sinora.
Andreas Moritz
Guarire il Fegato con il Lavaggio Epatico
Il trattamento naturale più efficace per eliminare i calcoli 
e ritrovare il benessere attraverso la depurazione

Macro Edizioni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...