Il colon sistema fognario o pozzo nero?

Colon deteriorato
Aggiungi didascalia
La figura a sinistra illustra un colon sano, come illustrata nei libri di anatomia.
Confronta i disegni dei tre colon che riproducono delle reali lastre a raggi x del colon di persone apparentemente sane.

Nota le pieghe tortuose e le curve delle “tubature”, le sacche di muco e feci intrappolate, le sezioni strozzate e “appassite”.

(Se vuoi avere un’idea più chiara dei disegni guarda la fotografia di un colon con questo genere di problemi clicca qui )
Terrificante? 

Allora renditi conto che esiste il 95% di probabilità che tu stia osservando una copia della struttura del tuo colon..
Di tutti gli organi vitali nel corpo, quello che subisce abusi maggiori derivanti da abitudini alimentari “moderne” è il colon. Il nostro colon e stato progettato dalla natura per funzionare come un sistema fognario scorrevole per eliminare prontamente prodotti di rifiuto dal corpo. Invece, è diventato un pozzo nero stagnante, l’equivalente fisiologico di un mucchio di spazzatura abbandonata in putrefazione o di un gabinetto intasato che continua a essere utilizzato. 

Il colon di un adulto maschio medio oggi porta all’interno di esso più di due chili di carne mal digerita e putrida, oltre da due a cinque chili di ripugnanti residui tossici vecchi di anni impaccati con il muco nelle pieghe del colon.

Perché i rifiuti tossici derivati da cattiva alimentazione in combinazioni sbagliate si accumulano nel colon?

Perché quando il cibo che non è buono o è nocivo al corpo raggiunge lo stomaco, il corpo inizia a produrre del muco molto rapidamente e le pareti del colon vengono immediatamente ricoperte dal muco. 12 o 18 ore più tardi, quando il cibo tossico o nocivo arriva infine nel colon, questo è già preparato con uno strato di muco che avvolge il cibo, in modo che il corpo non assorba qualunque del veleno. Se questo succede una volta o anche più volte in un mese, questo muco si disintegra e lentamente viene scaricato dal colon senza che venga fatto alcun danno.

Ma è evidente che la natura non ha mai preteso che quel meccanismo protettivo venisse utilizzato continuamente come viene fatto oggi. Il risultato è che il muco viene secreto e si deposita strato dopo strato fino a raggiungere spessori di centimetri. Questi strati diventando duri e neri come un pezzo di pneumatico.
Ci sono campioni preservati in alcool lunghi alcuni metri, mentre il pezzo più lungo è di oltre 8 metri. Durante un processo di eliminazione a volte queste feci escono per diversi giorni formando ogni volta un mucchio da 5 o 6 chili.
In queste foto e possibile avere un’idea di cosa possiamo trovare in un colon, il cui “proprietario” non immagina neanche.
feci2feci3
feci4feci5feci6
Indipendentemente dalla fascia sociale di appartenenza, dal sesso o da quanto apparentemente si sia in buona salute, il 95% delle persone hanno questo muco indurito nel colon, e sarebbero stupiti da quello che verrebbe fuori in un programma di eliminazione.

Uno dei più famosi e rispettati chirurghi americani, il Dr Harvey Kellogg di Battle Creek, Michigan, ha scritto, “Delle 22.000 operazioni che ho eseguito personalmente, non ho mai trovato un singolo colon normale.” 
E si riferisce al periodo d’inizio secolo, molto tempo prima che le abitudini alimentari occidentali includessero i cibi trattati e snaturati di oggi. Oggi l’unico posto dove è possibile vedere un colon sano normale è in un libro di anatomia.
Quello che entra, prima o poi deve uscire. Nel frattempo, può putrefare per anni e rendere una persona malata e addirittura ucciderla. 
La tossiemia è il vero colpevole in quasi tutte le malattie croniche e le condizioni degenerative. Questo spiega per esempio, perché, a pari condizioni, alcuni prendono raffreddori e altre malattie contagiose mentre altri rimangono completamente immuni. Non sono i “germi” i colpevoli, come Louis Pasteur sosteneva, perché germi di tutti i tipi si librano costantemente nell’aria e entrano nel nostro cibo e nell’acqua sempre e incessantemente. È la mancanza di resistenza normale dovuta ad auto-intossicazione del flusso sanguigno che apre una “finestra di vulnerabilità” nel corpo e permette ai germi di invadere l’organismo.
Chiunque viola costantemente le leggi della natura si condanna da solo a malattie croniche e morte prematura. Nessun tipo o quantità di farmaci, operazioni chirurgiche, o altre cure mediche possono salvare chi si auto-intossica. 
L’unico modo è cambiare le abitudini alimentari dannose, e anche lo stile di vita se questo è strettamente connesso con le abitudini alimentari.
Inoltre, è un’illusione credere di potersi liberare di queste ostruzioni fetide dal colon come pure delle tossine semplicemente prendendo lassativi, mangiando crusca, ortaggi crudi e altri cibi ricchi di fibre. La crusca e gli ortaggi crudi sono così ricchi di fibre che non riescono a passare attraverso l’ammasso di feci putrefatte presenti nel colon della maggior parte delle persone. Invece si aggiungono, si putrefanno e contribuiscono ulteriormente al problema. 
Mangiare in modo migliore, e cioè smettendo di alimentarsi con tutti quei cibi innaturali inscatolati o dei fast food, eliminando la carne, lo zucchero bianco, i latticini, darà risultati di gran lunga maggiori se si ripulisce il colon con delle irrigazioni coloniche. 
Quando si cambia l’olio nel motore dell’auto prima si butta via quello vecchio. Aggiungerlo semplicemente a quello vecchio non garantisce che il motore continuerà a funzionare bene. Il meno che si possa fare è trattare il proprio corpo con la stessa attenzione che si presta alla propria auto.
Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco tratta esaurientemente come risolvere i problemi derivanti dalla cattiva alimentazione.
linea orizzontale grafica
Dal sito:  Arnold Ehret

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...