Ecco due esercizi utili per imparare la respirazione corretta


Bastano 5-10 minuti ogni giorno, che puoi facilmente ricavare nell’arco della tua giornata.
Una respirazione corretta sblocca l'energie-emozionali.
Sdraiatevi a pancia in su, ponete sulla vostra pancia il libro. 
Concedetevi qualche minuto necessario per rilassarvi e per allontanare i pensieri dalla vostra mente. Rilassate gli arti e i muscoli, liberatevi da qualsiasi tensione e cominciate i seguenti esercizi di respirazione, basati sull’inspirazione ed espirazione. Durante l’inspirazione, entrando l’aria dalla bocca, cercate di gonfiare la pancia gradualmente, in modo che l’atto non sia breve ma duri per qualche secondo. Se noterete come il libro riposto sulla vostra pancia comincia a sollevarsi, lo svolgimento dell’esercizio è perfetto. Dopo averla gonfiata trattenete il respiro per qualche secondo. Trattenuto il respiro, procedete con l’espirazione, sgonfiando non improvvisamente ma gradualmente finché non vedrete il libro abbassarsi sulla vostra pancia ormai sgonfia. Cercate di effettuare dei respiri profondi e lenti, intervallati da respiri normali, più brevi, per riprendere il ritmo. Questo esercizio di respirazione diaframmatica è anche un’ottima tecnica di rilassamento. 

Con la respirazione corretta, l’organismo elimina circa il 70% delle scorie depositate nei tessuti.
Come calmare le tue emozioni in 3 passi.
Quando qualcuno o qualcosa attiva in te un’emozione negativa, applica i seguenti passaggi:

L’unico pensiero durante la respirazione deve essere la respirazione stessa, non deve esserci nient’altro. Se quindi venite distratti da qualche altro pensiero, dovete riportare la propria attenzione alla respirazione.
1) Sposta immediatamente l’attenzione dalla mente al respiro .

2) 
Pratica una regolare lenta respirazione addominale, inspirando per circa 4 secondi ed espirando per circa 7 secondi seguendo con attenzione il movimento del tuo addome, e pronuncia internamente la parola LUCE” durante l’esalazione.

3) 
Prosegui finché la carica emotiva disturbante è diminuita.

Rallentare il ritmo del respiro a circa 6 cicli al minuto (un ciclo di inspirazione ed espirazione dura circa 10 secondi).
Master Giuseppe Boccia
Crescita Reiki



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...