Respirazione controllata e atto amoroso



Respirazione controllata e atto amoroso

La respirazione realizzata correttamente influenza in bene l’intero nostro essere: apporta un plus di vitalità a livello del corpo fisico attraverso l’armonizzazione dell’energie dell’essere ed attraverso l’assimilazione del PRANA del Macrocosmo, influenza positivamente gli stati emozionali e i vissuti, ed anche la mente diviene chiara, lucida e facile da controllare.

Durante la fusione amorosa con continenza, il ritmo respiratorio si equilibra ed entra in armonia con i sottili soffi cosmici, cosicché i due amati possono assimilare per risonanza energie estremamente elevate e rigeneranti.
Solitamente, durante l’atto amoroso, la respirazione accelera con la crescita dell’eccitazione sessuale. Di conseguenza, la mente comincia ad agitarsi e a dirigersi verso uno stato di maggiore emotività, ed anche la respirazione diventa irregolare. Quindi, il momento di perdita del controllo sulle energie sessuali (eiaculazione con perdita) è inevitabile. La più semplice modalità per controllare questo processo è quella di tenere sotto controllo la respirazione. Quanto più la respirazione è calma e ritmata, più la mente diviene tranquilla e predomineranno le esperienze amorose elevate, affettive. Gli stati intensi d’amore, d’espansione e di interiorizzazione profonda possono essere indotti e sostenuti con il controllo esercitato sulla respirazione.



Il miglior afrodisiaco è l'amore. Quando tra i due partner, esiste l'elisir dell'amore, ogni loro atto li avvicina l'uno all'altro fino a condurli alla perfetta fusione, al superamento dell'ego e della dualità per arrivare al vissuto estatico, sublime dello stato androginale.

L'amore permette di cogliere nell'amato e nell'amata i principi fondamentali e imprescindibili della manifestazione, permette di cogliere nell'uomo la coscienza - Shiva, e nella donna l'energia - Shakti.

La donna è proprio questo, energia per la trasformazione, il cambiamento, l'evoluzione. L'uomo è la coscienza.

La donna vitale, cosciente della propria femminilità vive in modo spontaneo la propria sensualità valorizzando se stessa e portando armonia all'interno della coppia. Una simile donna è capace di risvegliare tenerezza, sa accogliere l'uomo e al contempo sa risvegliare il fuoco della passione conducendo il proprio partner nel gioco amoroso.

Grazie alla sua sensibilità e al suo intuito risveglia ed amplifica nell'uomo caratteristiche profondamente benefiche, mostrandosi naturalmente aperta alla spiritualità. Per questo in molte tradizioni, non solo orientali, ritroviamo il culto della femminilità, della Dea Madre, di Madre Natura, della Madre Terra.

"Il corpo nudo di una donna è la rappresentazione dell'intera natura." Mircea Eliade. 

Per questo è importante che l'uomo impari ad amare la propria donna, in ogni suo dettaglio, scoprendo e riscoprendo il suo corpo, giocando con le sue forme, disegnando con lei i momenti sublimi che alimentano l'intesa, la passione e che preparano alla fusione amorosa.

Per questo è importante l'atto della trasfigurazione reciproca, momento in cui la donna riconosce nell'amato Shiva e si svela all'uomo come Shakti.

Il preludio è importantissimo per ogni donna che desideri manifestare completamente e in modo spontaneo tutto il suo fascino, la sua energia femminile capace di trasformare l'unione sessuale in una fusione estatica, nell'incontro delle due anime in un attimo sublime ed eterno.

I preliminari sono assolutamente necessari per ogni donna e permettono di armonizzare i tempi che tendono ad essere più lenti nella donna rispetto all'uomo.

La donna, secondo uno dei maestri tantrici viventi,Gregorian Bivolaru, dovrebbe raggiungere numerosi orgasmi ancor prima della penetrazione, grazie all'unione con un uomo (VIRA - eroe spirituale) capace di risvegliare e dinamizzare la sua natura femminile.

L'unione nell'atto amoroso con continenza presuppone il pieno e perfetto controllo delle proprie energie, senza alcuno spreco delle stesse ma piuttosto, attraverso la trasmutazione e sublimazione, il loro utilizzo a livello affettivo, mentale, spirituale.

Durante l'unione amorosa con continenza, i due partner mantengono una respirazione controllata, lenta, profonda poiché, proprio l'atto respiratorio, facilita il controllo delle proprie energie permettendo di raggiungere stati di orgasmo in serie, molto più intensi, senza percepire al termine della fusione, alcun tipo di stanchezza o calo del desiderio. Una respirazione controllata permette, inoltre di diffondere lo stato di orgasmo a tutto il corpo, coinvolgendo ogni singola cellula, portando sia l'uomo che la donna a vivere e sperimentare stati di orgasmo sempre più profondi, intensi e soprattutto, ogni volta diversi!

La continenza permette di esplorare ai livelli più elevati l'intero universo femminile, maschile e l'intera manifestazione, permette di trascendere la dualità e di vivere l'unione (Tantra Yoga - yoga significa unione). Ogni unione amorosa, perfettamente continente, si rivela un'esperienza sempre diversa che conduce i due amanti al raggiungimento di orgasmi in crescendo sia per intensità sia per l'elevazione dello stato di coscienza che viene amplificato.


L'importanza della polarità tra uomo e donna

"L'albero dell'Eternità ha le radici nel cielo, mentre i suoi rami crescono in giù verso la terra. Lui è lo Spirito Immortale su cui si sostengono tutti i mondi." Katha Upanishad

fonte: cenni storici e filosofici del Tantra

nome-immagine

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...