BANDIERINE DI PREGHIERE, TIBET

Lung-ta
Il termine tibetano (lung-ta), che porta Il gioiello dell’illuminazione che esaudisce i desideri il simbolo più frequentemente riportato sulle bandiere di preghiera. 
Ovunque sventolano, le tradizionali bandiere tibetane di preghiera creano un’ atmosfera di pace, serenità e speranza. Tradizionalmente vengono esposte davanti a templi, nei luoghi sacri, agli incroci, sui ponti, sui tetti, sulle sommità delle montagne e in qualsiasi luogo all'aria aperta, dove le preghiere possano incontrare il vento. 
Si dice che le bandiere di preghiera invochino la compassione, l’armonia, la pace, la saggezza, e forza e protezione contro i pericoli e il male. Poiché contengono testi e simboli sacri, devono essere trattate con rispetto. Non possono essere appoggiate per terra o gettate nei rifiuti. Le vecchie bandiere che si vuole eliminare vengono tradizionalmente bruciate, affinché il fumo possa trasportare la loro benedizione in cielo. 
Le bandiere di preghiera sono stampate su tessuto di cinque colori; giallo, verde, rosso, bianco e blu; per questo motivo sono sempre raggruppate in multipli di cinque. 
Il Buddismo Vajrayana suddivide il mondo fenomenico e psico-cosmico in cinque energie essenziali che si manifestano come terra, acqua, fuoco, aria e spazio. 
L’ordine dei colori sempre giallo, verde, rosso, bianco e blu; in senso verticale il giallo si trova in basso e il blu in alto. In senso orizzontale l’ ordine può andare da destra a sinistra o viceversa. Le aste possono essere di un unico colore o contenere tutti e cinque i colori della bandiera.

PRINCIPI FONDAMENTALI DELL'AYURVEDA


PRAKRITI, LA COSTITUZIONE INDIVIDUALE  


La costituzione individuale o prakriti è uno strumento molto importante in Ayurveda. Sulla base della costituzione individuale si hanno indicazioni per la diagnosi e il trattamento delle malattie, per la scelta della dieta, per determinare lo stile di vita più adatto. La prakriti indica in quale proporzione si trovano i dosha nella costituzione di un individuo. Individuando la prakriti personale, si possono capire in modo molto approfondito le caratteristiche di un individuo: il tipo fisico, gli aspetti della mente e della psiche, gli aspetti positivi e negativi del carattere, il tipo di lavoro a cui si è portati, la predisposizione a certe malattie, ecc.

La ricerca del partner

La ricerca del partner..


L'obiettivo finale della vita è di unirsi con il Divino.
Questo richiede una vita di pratica e di preparazione, per entrare nel proprio Se, e fondersi con se stessi.

Il nostro desiderio di un partner non dovrebbe essere diverso, l'obiettivo è quello di fondersi con un altro, quindi va fatta una ricerca di un partner spirituale per unirsi tra di loro e attraversare il percorso spirituale insieme.

Anche questo ha bisogno di pratica e preparazione, poiché si dovrà abbattere ogni staccionata che si è eretta, accettare e fondersi con l'aspetto angelico, ma anche con i propri demoni. In modo che non ci spaventano più gli specchi del partner spirituale.
Solo allora abbiamo l'AMORE.
In questo flusso costante diventiamo l’esatta espressione del principio maschile e femminile.


La luna Blu


Così, viaggiando nel tempo, nei giorni, conosci milioni di anime.
Ci parli, sorridi, le guardi, di tanto in tanto ti fermi, ricambi gli sguardi. Poi però riprendi il tuo cammino.
D’improvviso ne incontri una che stravolge il senso del tuo percorso per sempre, mobilita inevitabilmente le vecchie prospettive territoriali e oserei dire anche l’origine del tuo cielo, la direzione dei tuoi occhi.
Dopodiché nulla sarà più maledettamente uguale. Mai più.

E nel preciso istante in cui te ne accorgerai capirai perché da tutto il resto sei sempre andato via.

Massimo Bisotti

La Paura


La Paura 

di Giuseppe Boccia

Esso rappresenta l’unica interferenza capace di impedire la risonanza fra TE, la terra, il cuore, e la mente.
Di cosa si ha Paura?
Di Noi stessi!
La Paura sono memorie energetiche esperienziali che tratteniamo nel corpo, che influenzano anche lo stato psichico.
Tuttavia siamo abituati a guardare fuori di noi, a responsabilizzare ciò che proviamo all'evento che accade all'esterno.
Queste energie trattenute è intensificata e rinforzata dalla nostra formazione e dalle nostre esperienze infantili. Senza realizzare che grazie ad esso possiamo vedere una parte di Noi stessi...
Vincere la paura non vuol dire cancellarla, neppure arrendersi ad essa, ma si deve inevitabilmente accoglierla guardandola con interesse e curiosità.
la conosco per capire meglio chi sono io!
Lavorando sul corpo lasciando fluire quell'energia che teniamo bloccata, danno una dualità al pensiero e alla memoria molecolare.
Si ha la possibilità di essere realmente nel libero arbitrio poiché avendo due informazioni si potrà scegliere cosa Vivere!
Se si sceglie l'Amore ci si trova in risonanza con la terra, il cuore, e la mente.


Facebook e i falsi maestri


Facebook e i falsi maestri
Falsi Monaci buddisti, Guru, Master Reiki e illuminati!

di Giuseppe Boccia
La spiritualità è diventata non solo popolare, ma anche fonte di grandi affari o un modo per abbordare sessualmente qualche vittima.
È in crescita un vuoto sociale, che viene riempito dai social network, tra cui Facebook, ormai pieno di falsi Monaci Buddisti, Guru, Master e altre figure “spirituali” che molte persone sole, sensibili, insicure cercano, poiché hanno bisogno della lusinga, della parola dolce che illumina, ma ciò che trovano nella maggior parte dei casi sono uomini che cercano di abbordare la “vittima” di turno!
Così dalla spiritualità si ritrovano in camera da letto!
Poi ci sono gli illuminati … con quelli ci si ritrova alleggeriti di soldi.

Chi cerca un Maestro deve prima rendersi conto di cosa vuole realmente ottenere dalla sua stessa ricerca. Ci sono tanti impostori in giro, che si fanno chiamare Monaci Buddisti, Maestri e vengono adorati come dei.
Regna una reale confusione e questi finti Maestri, Monaci Buddisti, ecc., sono in realtà poveri maschi sessualmente repressi!!
Sì, perché un Uomo non ha bisogno di passare per Facebook o su altri social network con frasi preconfezionate per conquistare una Donna!!
Questo Qqqmolti di loro sanno già, non basta il complimento diretto al plagio dell’interlocutore (per la maggior parte dei casi interlocutrici) e sfruttano invece capacità acquisite con varie tecniche, il sentire, il vedere per comprendere qual è la ferita, la paura e/o il bisogno della persona che hanno di fronte, si mettono la maschera e riescono ad ingannarla, il peggio è che dopo, appena la “vittima” si accorge di essere stata ingannata, usata, manipolata e cerca di allontanare, accusare e magari denunciare questi finti Maestri, questi hanno la capacità di farla sentire in colpa e mentalmente instabile mentre loro passano per le persone buone e sagge del momento, trasformandosi in vittima.

Sfruttano i canali dei social network come una ragnatela per carpire le loro vittime…
Credo profondamente che si debba iniziare a bloccare questi personaggi avvertendo i propri canali dell'esperienza e quando ci sono i requisiti denunciarli alle autorità!
Nel valido mondo delle terapie olistiche, dei ‘percorsi di crescita’ energetico e/o spirituale, lavorano delle gran brave persone. 

I Veri Maestri sono molto pochi..
I Veri Maestri praticano in prima persona quello che insegnano.
Un vero Maestro lascia SEMPRE liberi di scegliere.
Un vero Maestro non cerca di conquistare qualcuno!!

Master Giuseppe Boccia


L'energia e il sesso


Il rapporto sessuale
, solo per le persone appartenenti al livello primitivo, avviene con la stimolazione meccanica delle zone erogene. Per le persone spiritualmente avanzate, il sesso in gran parte «si sposta» nella sfera delle sottili emozioni positive. Ciò corrisponde alla formulazione dello scopo di tale comunicazione: 

L'amore è tutto ciò che esiste

La vita, le relazioni, sono parti di voi fondamentali, parti Divine.
Il dolore, la sofferenza, non hanno nulla a che fare con ciò che in quelle esperienze, ma con la reazione che ciascuno ha verso di esse. 
Questo accade perché si interagisce con una memoria interiore..
Ciò che accade è solo ciò che accade.
Ma come la percepiamo con le nostre memorie, condizionamenti, crediamo che quell'esperienza, quella relazione, il nostro vivere!, provoca dolore, sofferenza.

Lasciando il passato, o creando in noi una memoria diversa si percepisce l'evento differentemente.
E giunto il momento che si deve aprire la mente, e percepire che si è luce, Luce Divina.
La vita è l'esperienza... l'emozioni provate in essa sono solo l'esperienza.
Noi, non siamo l'emozione, ma siamo Luce Divina.

L'amore è tutto ciò che esiste.
Dio e Amore, questo è tutto ciò che esiste.

Giuseppe Boccia
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...