La Sincerità


La Sincerità
Vorrei provare a spiegarvi che per la maggio parte delle persone la perde nell'infanzia..
Questo accade poiché tramite i traumi, le ferite emotive, che si viene sottoposti, si crea una Spaccatura tra la mente, il fisico, e lo spirito.
Quindi il verbale(mente) dice... il cuore(spirito) ne dice un altra, e il corpo un altra ancora!
Qualsiasi atto compiamo nelle nostre giornate, anche quello più banale, ha in sé tutto ciò che ci occorre perché possa essere fatto con consapevolezza, con Sincerità.
Per esserlo si deve essere presenti, in contatto con l’aspetto percettivo di ciò che sta avvenendo in NOI in ogni parte; con le sensazioni che provengono dal corpo, dal respiro, dal nostro essere nell'ambiente in cui ci troviamo.
Ciò che proviamo non un nemico da correggere, ma una via che ci indica la strada per il nostro "sé".
Permettere di ascoltarci, di percepire, ci riportano alla nostra naturale capacità di presenza, quella che abbiamo fin dalla nascita... MA che la separiamo per i traumi.
Proviamo a pensare alla qualità di vita che ha la persona che vive nella menzogna. Il suo stato di benessere sarà probabilmente inferiore rispetto a chi avrà impostato la sua vita e i suoi rapporti sulla verità sul "qui e ora", ma probabilmente il bugiardo non se ne rende nemmeno conto.
Questo perché egli si nutre delle sue bugie, costruisce un mondo parallelo che gli permette di vivere con più energie. In questo modo ha la sensazione di essere protetto. Tuttavia senza mai tuffarsi pienamente in un percorso sentimentale importante e soddisfacente.
Questa correzione diventa la radice dell’irrequietezza che porterà a continui aggiustamenti.
Sincerità e verità sono valori così importanti e positivi che possono portare solo qualcosa di buono nella vita, o in un rapporto. È giusto cercare la verità dentro se stessi.
Questo porta a essere presenti in tutti i tre aspetti, mente, fisico, cuore.
G. Boccia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...