L' Attrazione fisica nella Sinastria "astrologia comparativa"




La sinastria mette a confronto i due temi natale dei partner e analizza gli aspetti che si formano fra i pianeti non ché le case in cui cadono i pianeti di un partner rispetto all'altro. Si parla quindi di astrologia comparativa.





Pianeti nella I casa del partner / pianeti in congiunzione con il suo Ascendente:
La casa dell' ascendente rappresenta il nostro aspetto fisico e il modo in cui proiettiamo noi stessi al mondo. Quando si dispone di pianeti nella prima casa del partner, o viceversa, viene indicata una forte attrazione fisica.
Sole e Marte di una donna (pianeti maschili) rappresentano il tipo di uomo che trova attraente, quando uno di questi pianeti è nella prima casa del partner indica una notevole attrazione da parte di lei.
Luna e Venere di un uomo (pianeti femminili) indicano le qualità che cerca in una donna, avere uno di questi pianeti nella prima casa del partner è indicativo di attrazione fisica.

Pianeti in casa 7 / Congiunzioni al Discendente: la 7 ° casa e il Discendente descrive la qualità del nostro compagno ideale. Così, avendo pianeti in settima casa di qualcuno in sinastria è indicativo di attrazione reciproca. La persona pianeta rappresenta le qualità che ci mancano, le qualità che serviranno a "bilanciare" il rapporto ed a creare un legame matrimoniale. La persona pianeta è probabile trovi la persona casa molto attraente. Forte indicatore di attrazione fisica è quando il pianeta dell'uno cade nella settima dell'altro.

Sovrapposizioni planetarie in 5 ° Casa: La 5 ° casa rappresenta divertimento e romanticismo. Quindi, se i vostri pianeti sono nella 5 ° casa del vostro partner, vi è molto romanticismo e attrazione fisica. Passare del tempo insieme risulta molto gradevole. Ciò è particolarmente vero se il pianeta è Venere o Marte.

Pianeti in casa 8: L'8 ° casa rappresenta il sesso e l'intimità. Questa è quindi una potente sovrapposizione sinastrica. In questo caso, la persona pianeta stimola il desiderio della persona casa. La persona casa ottava vuole "fondersi" con la persona pianeta ed entrare nel profondo della sua sessualità. Questo aspetto è particolarmente forte se Venere del vostro partner o Marte (pianeti sessuali) cadono nella vostra ottava casa. Il legame risulta praticamente irresistibile.

Sole-Venere: Venere è il pianeta della bellezza e del piacere, mentre il Sole rappresenta il nostro essere. Pertanto, gli aspetti sinastrici che coinvolgono il Sole e Venere sono indice di una forte attrazione fisica, soprattutto da parte della persona Venere. La persona Sole rappresenta ciò che la persona Venere trova di bello e di piacevole, e la persona Sole riceve una spinta enorme da questo aspetto. La persona Venere adora la persona Sole e la persona Sole ama lo stile e la grazia della persona Venere. Questo è un aspetto molto romantico, ed è uno dei migliori indicatori di una storia d'amore duratura.

Sole-Marte: Sole e Marte sono pianeti maschili. Quando fanno un aspetto in sinastria, c'è indice di compatibilità sessuale. Marte è attratto sessualmente dalla persona Sole, e i desideri sessuali della persona Sole vengono stimolati dalla persona Marte. Questo aspetto rappresenta una
notevole attrazione fisica. Ciò è particolarmente vero per la congiunzione, trigono, sestile. L'opposizione, invece, può dare origini a conflitti tra le due persone.

Venere-Plutone: Questo è uno degli aspetti più caldi e sensuali che due persone possano avere! Plutone rappresenta il sesso, ossessione e l'intimità, mentre Venere rappresenta l'amore, la bellezza e l'affetto. Vi è da entrambe le parti il desiderio di sperimentare le profondità di intimità sessuale. L'intimità fisica è particolarmente importante con questo aspetto, si sente un forte desiderio di essere fisicamente vicini l'uno all'altro. Si potrebbe rischiare un'ossessione d'amore. Questo aspetto indica anche lotte di potere e di dominio, soprattutto da parte della persona Plutone. La persona Plutone sente un forte desiderio di "fondersi" con la persona Venere. Plutone trova Venere bella e intrigante. Venere è attratta sessualmente da Plutone, Plutone la mette in contatto con i suoi istinti primordiali e sessuali. Ciò è particolarmente vero per la congiunzione. Il trigono e sestile indicano un rapporto intenso. Questi aspetti approfondiscono l'intimità condivisa dalla coppia, ma col rischio di trasformare la relazione in qualcosa di troppo ossessivo o distruttivo. Nel caso dell'opposizione, sono indicati anche forti energie sessuali, ma questo può essere accompagnato da una voglia malsana di controllare l'un l'altro attraverso la manipolazione, la gelosia e possessività. Possono anche indicare lo sfruttamento sessuale e finanziario, così come l'abuso.

Luna-Marte: questo è un segno di vera compatibilità sessuale. L'attrazione è istintiva e naturale. Questo aspetto è considerato ottimale quando la donna è la persona Luna e l'uomo è la persona Marte. Come Venere-Marte, Luna-Marte rappresentano lo yin / yang o energia maschile / femminile della coppia. La persona Marte può istintivamente percepire i bisogni della persona Luna e si sforza di soddisfarli. La persona Marte è attratto dalla persona Luna; egli trova la sua femminilità molto attraente. La persona Luna è "accesa" dai progressi della persona Marte. L'attrazione è molto "primitiva". Insieme, si fondono emotività e sentimenti nel sesso, che risulta essere molto soddisfacente per entrambe le parti. Tuttavia, gli aspetti meno positivi possono manifestarsi al di fuori della camera da letto, come argomenti emozionali e sentimenti feriti, mentre gli aspetti positivi indicano energie di supporto tra i due.

Venere-Marte: Venere è il pianeta dell'amore, dell'affetto e del romanticismo, mentre Marte è il pianeta dell'energia sessuale grezza. Insieme, fanno fuochi d'artificio! La persona Marte si sente adorato e amato dalla persona Venere. La persona Venere è sessualmente stimolata dalla persona Marte. Quando questo aspetto è presente in sinastria, è indice di vera compatibilità sessuale.

Aspetti Ascendente / Discendente e Ascendente/Ascendente: spesso questo aspetto gode di poca attenzione. L'Ascendente rappresenta il nostro aspetto fisico e il modo in cui proiettiamo noi stessi al mondo. Pertanto, gli aspetti (anche quelli difficili) tra ascendenti di due persone indicano una notevole attrazione. Anche l'aspetto Asc/Disc indica attrazione tra i due partners, quando sono opposti sta ad indicare che il partner Asc vive il partner Disc come il suo compagno ideale.

Eros in sinastria: l'asteroide, Eros, rappresenta l'amore erotico, il sesso, la passione e l'intimità. Quando i pianeti personali di qualcuno fanno aspetti forti a Eros, è indice di un forte legame sessuale e attrazione. Solitamente la persona Eros ha una "cotta" per la persona pianeta. Questo è un indicatore di grande sessualità.

Aspetti di Lilith: Lilith porta una indomita e selvaggia energia sessuale, sentimenti di ossessione, e intense interazioni. Quando ci sono aspetti tra Lilith e un pianeta del partner (soprattutto il Sole, la Luna, Venere, Marte, o l'Ascendente), si viene magneticamente attratti da questa persona. Questo aspetto mostra un'alchimia tra i due e un'attrazione ossessiva.
Come Plutone, gli aspetti Lilith tirano fuori la sessualità. Lilith è il sesso tantrico, ossessivo, e molto coinvolgente. Coppie con forte Lilith in sinastria hanno un'incredibile attrazione sessuale tra di loro, ed è difficile tenerli separati. spesso troviamo una Lilith molto forte in sinastrie che rappresentano una relazione nascosta o extraconiugale. In effetti, la reputazione di Lilith come una "rovina famiglie" è ben nota.

Fonte 


nome-immagine

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ma se il sole la luna e venere di un uomo si collocano in prima casa della donna, che significa ? Grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...