L'umanità si sposta nella materia come un'elefante in una cristalleria... di Giuseppe Boccia


"L'umanità si sposta nella materia come un'elefante in una cristalleria..."


Ci si trasporta su questo pianeta o per un'esperienza Emozionale o per un evento che ci ha incuriosito e ne rimaniamo cosi invischiati al punto che ci dimentichiamo che l'unico percorso è cambiar vita attraverso l'amore e la verità delle sue parole.
"L'umanità si sposta nella materia come un'elefante in una cristalleria..."
distruggendo tutto ciò che incontra, poiché non riesce a riempire la fame d'Amore, e si lascia condizionare da luccichii come il Potere, le vacanze, etc.
Ma il senso di vuoto resta...anzi aumenta.. e tutti questi palliativi non lo riempiono...
Invece di soffermarsi e riprendere il percorso, si diventa famelici in preda ai propri condizionamenti emozionali e si cerca di scaricare l'energia immergendosi sempre in viaggi, acquisti etc ...in palliativi esteriori, un continuo loop.
Come un gelato, un giocattolo per un bambino.. e quando ciò non è fattibile ci si attacca una nuova etichetta... creandosi una sensazione di inferiorità.
Non è la casa, la macchina, la vacanza, il vestito nuovo, etc., che riempirà quella sensazione di vuoto...
Tutto ciò, sono le memorie acquisite da bambini, che nella scoperta del mondo della Materia, gli si fa credere che avendo un gelato, un giocattolo si riempie quel vuoto d'Amore che hanno e che cercano nella figura di attaccamento della Madre.
Adesso vi chiederete: anche i bambini sentono quel vuoto d'Amore?
Sì, anche quando siete bambini avete già quel vuoto d'Amore, ed è la memoria del posto di dove provenite. Da essere immersi in uno stato di coscienza d'Amore, vi siete ritrovati scollegati... in un mondo nuovo...
Cosi si viene riempiti con cose materiali... dal cibo alle attenzioni ossessive, o di indifferenza perché si è troppo impegnati altrove...
Questo al bambino provoca scariche emozionali,cioè ogni evento riesce a fargli scaricare l'energia emozionale e inizia a credere che solo vivendo un evento esteriore può provare la sensazione di piacere.
Successivamente la società sfrutta questa memoria che si ha come scarica energetica-emozionale per indurre a credere che se acquisti, consumi, viaggi, si trova il Nirvana, l'Eden, il paradiso.
Queste cose coincidono con l'Amore?
O sono solo semplici sensazioni di scariche energetiche-emozionali?
Per riuscire a smuovere le emozioni trattenute, si diventa un automa del business!!
Provate per un istante ad essere voi conduttori, chiedendovi: dov'è l'Amore in questo o in quest'altro?
Se guardate bene non trovate Amore, ma solo delle scariche energetiche-emozionali.
O forse avete la sensazione che la vostra vera natura, la parte più vera e profonda di Voi sia fuori da Voi?
Ora provate a fare un passo essendo conduttori, essendo consapevoli che nulla al di fuori di Voi può riempire il vuoto che è in Voi.
Certo il più profondo di Voi e collegato al tutto...
Ma non della Materia!
Solo avendo un’ottima relazione con Te stesso/a, una comprensione del tuo sé profondo, e dei movimenti che fai, non Ti muovi come l'elefante in una cristalleria, e puoi avere ottime relazioni con gli altri.. che non saranno più proiezioni di scariche energetiche-emozionali.

Giuseppe Boccia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...