Il Cerchio Reiki (Reiki Mawashi)



Il Cerchio Reiki (Reiki Mawashi)


Il Cerchio Reiki o Cerchio di Luce è una meditazione guidata alla quale possono partecipare tutte le persone che ne sentono il desiderio; sia per coloro che hanno l'attivazione reiki, che per quelli che non la hanno.

Con il cerchio di luce si effettuano trattamenti di gruppo. Tali trattamenti possono essere effettuati a distanza, a se stessi, alla madre terra, ad oggetti che portiamo con noi tutti i giorni, ai cristalli ed è possibile anche energizzare l'acqua; è una tecnica che consente di creare un circuito in cui fluisce l'energia tra tutti i partecipanti.

I partecipanti si posizionano seduti (variante: in piedi in posizione "Grounding" ) in cerchio, dandosi tra di loro la mano.

La mano destra di ogni persona si posiziona sulla mano della persona alla propria destra con il palmo rivolto verso il basso, mentre la mano sinistra ha il palmo rivolto verso l’alto e contatta la mano della persona alla propria sinistra.
Con la mano destra si da energia e con la sinistra la si riceve, creando in tal modo un cerchio energetico tra tutti i partecipanti.
Al centro del cerchio si posiziona una candela e, possibilmente, una pietra di sale himalayano per creare UN'EFFETTO IONIZZANTE NELL’ARIA.

L’aria che respiriamo è caricata con energia elettrica e pertanto ricca di ioni positivi (+) e negativi (-). Il perfetto equilibrio tra di essi è il frutto del nostro benessere e si ha quando nell’aria sono presenti circa 1000 – 1500 ioni negativi per cm3.

Questo processo fa sì che l’aria respirata (nel Reiki Mawashi) sia in equilibrio.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...